Le iscrizioni per la prossima formazione 2024-2025 della Scuola Numerica
del I, II e III anno formativo sono aperte dall’8 settembre 2024
PER INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: info@scuolanumerica.it

L’intera struttura formativa della Scuola Numerica comprende:

CONFERENZE DI INTRODUZIONE ALLA NUMEROLOGIA

Le conferenze di introduzione sono il primo approccio alla Numerologia, brevi seminari introduttivi gratuiti che, in forma di conferenza-presentazione, vengono svolti in varie città d’Italia e on-line.

INGRESSO ALLA SCUOLA NUMERICA

La Formazione in Numerologia della Scuola Numerica si svolge prevalentemente on-line con la docenza in diretta, ad esclusione dell’ultimo seminario di ciascun anno formativo che si svolge unicamente in presenza. Evento in cui si svolgono le prove pratiche finali e avviene il rilascio degli Attestati (foto a lato settembre 2024).

Tutti i  percorsi sono concepiti per essere partecipati e vissuti in diretta possibile anche con la modalità on-line attraverso una piattaforma di videoconferenze (al momento è in uso ZOOM) che garantisce l’interazione.

L’ingresso al primo anno formativo della Scuola Numerica avviene attraverso il primo livello, denominato Base, che inizia ogni anno ad ottobre. Successivamente, chi ne abbia intenzione e sia ammesso, prosegue con il secondo livello Intermedio per poi accedere al terzo livello Avanzato a completare l’anno che si coronerà nel suddetto seminario in presenza con la prova pratica finale ed il rilascio dell’Attestato.

L’Attestato della Scuola Numerica consente l’accesso al secondo anno formativo, che inizia anch’esso ad ottobre e si conclude con il decimo step formativo in presenza, il seminario finale residenziale.
Unicamente con i contenuti acquisiti e superato il test d’ingresso, un gruppo ristretto avrà accesso all’Accademia della Scuola Numerica, il terzo anno che inizia a gennaio, conta 7 seminari e altrettante sessioni di pratica in cui docenti saranno Alessandra Pizzi ed i Tutor della Scuola Numerica: Luca Toma, Danila D’Allio, Goffredo Di Nitto. 6 si svolgono online ed il settimo, residenziale, intensivo, in presenza.

I Corsisti che terminano con successo il percorso dell’Accademia e che al termine dell’anno formativo avranno raggiunto un’adeguata preparazione, una consolidata esperienza nella consulenza in Numerologia e superato la prova pratica finale, saranno inseriti nel sito ufficiale tra gli operatori riconosciuti dalla Scuola Numerica.

La descrizione del programma formativo 2024-2025 è descritta nelle pagine dei relativi anni, con la precisazione che

OGNI SINGOLO SEMINARIO È IN SÉ COMPLETO
E BASE PER IL SUCCESSIVO

Significa che si può sospendere in ogni momento la formazione avendo comunque ricevuto qualcosa che ha una propria interezza, un proprio senso e pertanto la possibilità sin dal primo seminario di portare quei contenuti nella vita di tutti i giorni.

Sarà quindi possibile iscriversi di seminario in seminario, oppure di modulo in modulo.

IL CALENDARIO DEI CORSI E’ DISPONIBILE E SEMPRE AGGIORNATO NELLA PAGINA: CALENDARIO EVENTI

Approfondimenti e programmi:

Primo anno

Secondo anno

Terzo anno Accademia

L’ISCRIZIONE ALLA FORMAZIONE INCLUDE:

• l’ingresso nel gruppo riservato ai corsisti “Scuola Numerica” (fb e telegram) con aggiornamenti, video, chiarimento dei dubbi con la presenza di cinque Tutor, già dal corso base;
  • Il materiale didattico degli argomenti trattati: dispensa e template in uso;
  • la sola redazione del Tema Numerologico di ogni partecipante (per poter verificare la correttezza dei dati e che sarà un tema di Lavoro durante tutta quanta la formazione);
  • monitoraggio durante il percorso formativo con assegnazione di esercitazioni e tutoraggi individuali, i momenti di verifica, consolidamento e ammissione ai livelli successivi;
  • l’Attestato, di anno in anno, a seguito del completamento dell’intero percorso formativo e superamento della prova pratica finale.

RECUPERO SEMINARI

Per quanto questo percorso si svolga prevalentemente online richiede la partecipazione in diretta poiché l’interazione è indispensabile. È dunque necessario avere la telecamera in funzione per poter interagire.
Unicamente se imprevisti inderogabili non consentono di partecipare ad un seminario, è previsto un piano di recupero attraverso la REGISTRAZIONE AUDIO con consegna del materiale didattico (dispensa e immagini).
È possibile ricevere una sola registrazione nell’ambito dell’intero anno di formazione, fatti salvi casi che la Scuola Numerica si riserva di verificare di volta in volta.
Per questo motivo sconsigliamo l’iscrizione a chi sa già di non poter essere presente on-line durante lo svolgimento dei seminari.

RIPARTECIPAZIONE

Per chi ha già svolto la formazione in passato e desidera partecipare per approfondire e RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI dei nuovi seminari, è prevista la riduzione importante del 40% sulla quota di iscrizione.
Le date dei seminari in programma sono nella pagina calendario eventi

SEMINARI PER AZIENDE

Oltre alle consulenze strategiche numerologiche aziendali, è nato un progetto formativo per le aziende (per titolari, operatori e collaboratori) di 8 ore complessive: “PER SERVIRTI MEGLIO”.

La formazione verte a migliorare il servizio e la comunicazione nelle relazioni professionali (tanto interne quanto con l’esterno). Infatti, dalla conoscenza e applicazione della Scienza dei Numeri derivano efficacia nelle Relazioni, qualità del Servizio offerto, miglioramento della Comunicazione e ottimizzazione delle Risorse.
Si offre in tal modo a ciascuno la possibilità di migliorare la vita professionale e al contempo la propria sfera personale, e poiché portiamo ciò che siamo, una persona in armonia è preziosa in Azienda, nella Società, nel Mondo.

Calendario formazione 2024 – 2025

Tutor