Solstizio d’Estate
Martedì 21 giugno, alle 11,13 per il nostro emisfero, vi sarà il Solstizio d’Estate.
Per noi è il picco di luce, il giorno più lungo, simbolo di rinascita e di nuovo inizio, eppure, nella complementarità di questo piano, per l’emisfero australe è il giorno più corto col picco d’ombra.
Solstizio significa “il Sole si ferma”, per tre giorni è così che appare, dopo di che il Sole “riprende” il Cammino e toccato il vertice inizia a cedere luce, il 24 giugno si celebra la nascita di Giovanni Battista, e a dicembre dopo il Solstizio d’Inverno e l’apparente stasi, nasce Gesù. Questo è il tipo di nascita di cui il Solstizio è preludio.
Sulla nostra Madre Terra sono state costruite opere monumentali create da sapienti osservatori e conoscitori del Cielo e adoratori del Sole, che fissano l’esatto istante in cui il picco succede. In questi luoghi sacri ci si riunisce in congiunta celebrazione nei momenti portale di Solstizio ed Equinozio, connessi con la Sorgente di Vita ci si allinea al Sole interiore, alla Madre Terra, al centro della Galassia.
Così possiamo fare anche noi domani, chi desidera trarre spunto può seguire la traccia di meditazione condivisa l’11.11 e visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=xFgeFibf8Ds
Nel mio libro “I Numeri Speciali” tratto del significato del 21 e anche dei numeri che costituiscono l’orario che domani fissa l’evento: 11 e 13. Infatti sono anch’essi numeri speciali che parlano precisamente di connessione e di rinascita.
È un momento speciale Amici, fissiamo il Bello, la Luce, quel che eleva, stiamo nella gioia, nella gratitudine, nell’Amore, nella condivisione e nella Fede e incessantemente trasformiamo, ancorando Armonia.
Grazie, con amore, un abbraccio da cuore a cuore
Alessandra