Prove di volo
In questo giorno 31 (3+1=4) si conclude il mese di marzo che ha presentato tra i temi fondamentali quello del 4, che richiedeva un lavoro, l’andare a vedere di che cosa, quando e come ci siamo sentiti o sentiamo prigionieri, limitati, condizionati. A partire dalle dinamiche reattive che ci sottraggono libertà sino a tutte le questioni che attengono alla materia in senso stretto: salute, denaro, casa, lavoro.
(link video dedicato a marzo: https://www.youtube.com/watch?v=UVuIM_Fk50I “Il Coraggio di cambiare forma”)
Ciascuno di noi ha vissuto e compiuto questo processo ovviamente a modo proprio, dipendendo questa rappresentazione individuale
dalle caratteristiche delle singole Mappe Numerologiche,
dal livello a cui ognuno le ha portate a vibrare e
dal proprio andamento dei flussi personali (la propria bussola, fatta di macro-flussi e di micro-flussi, come l’anno personale, i quadrimestri ed i mesi personali).
Tutto questo si sta svolgendo in un tempo che porta un altro 4: la Quaresima coi suoi 40 giorni di purificazione, ovvero di preparazione a quanto si compirà nella Settimana Santa (che inizia domenica) in cui c’è la somma accettazione della prova e della morte per resurrezione, che abbraccia tutte le volte in cui in vita moriamo ad una forma per rinascere ad un’altra, compreso il nostro livello di coscienza. Vedendo e liberandoci di volta in volta un po’ di più. E quando fa un salto è come la matrioska, nei confini della forma precedente proprio non ci si sta più.
Sia dunque un tempo di rinascita e di liberazione, quel fruscio deciso delle ali che si aprono e si preparano a volare ci accompagni, perché quelle ali potranno essere state da qualcuno o da noi stessi strapazzate o stropicciate ma sono lì e piuma per piuma possiamo averne cura e spiccare il più bello dei voli perché nulla può impedirci in spirito di volare e tornare fin ch’è tempo a posarci con la meraviglia negli occhi.
Alessandra
(la foto è un mio scatto dell’Aquila di Puerto Morelos)