I Talenti nei Numeri
I TALENTI NEI NUMERI: un viaggio tra Numeri e Doni alla scoperta dei propri Talenti
Dopo aver coniugato Numeri e Dei, assieme a Giorgia nasce il connubio tra Numeri e Talenti nel seminario esperienziale di domenica 27 agosto 2017 a Castel d’Aiano (BO) presso l’agriturismo Costa di Dente
I Talenti
I Talenti, sono doni dell’Anima, che ci vengono dati all’inizio di ogni incarnazione e servono per realizzare il nostro compito evolutivo. Anche se sono un riflesso del Divino, i Talenti sono concreti, tangibili e permettono di vivere attraverso essi. Ogni persona ne possiede diversi e alcuni appartengono alla vita “attiva” ed altri alla vita “contemplativa” e per poter realizzare il proprio progetto, è necessario sperimentarli tutti quanti. La vera difficoltà però è che i Talenti sono nascosti in ogni essere umano: alcune tradizioni li descrivono come gemme preziose cucite nella tasca del vestito, altre li indicano nascosti alla radice del naso, altre ancora nel diaframma, ma ciò che è certo, è che per scoprirli è necessario non aver nessun giudizio.
Spesso non riusciamo a vederli, perché crediamo che i Talenti siano solo quelli artistici, oppure perché siamo convinti del fatto che quelli che conosciamo di noi stessi non abbiano valore o non siano così importanti.
Per arrivare ai propri Doni è necessario percorrere la strada della gratitudine e della sospensione del Giudizio e una volta scoperti, vanno coltivati con amorevole cura. A questo punto, i nostri Talenti sono pronti per essere condivisi con gli altri, per creare Armonia e Amore nella nostra quotidianità.
I Numeri
I numeri non sono solo quantità, sono anche qualità e per la Numerologia – la scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora (Samo 570 – 492 a. C.) – sono Princìpi Divini, archetipi, portatori di un intrinseco potere creativo ed essenza stessa della Creazione.
La Scienza dei Numeri apre la comunicazione con l’Universo e, dalla propria Mappa Numerologica, è possibile ottenere preziose indicazioni; come una bussola, ci orienta verso la piena manifestazione e realizzazione del nostro Progetto. Nella Mappa vi sono Numeri che donano indicazioni precise sul potenziale innato, quello da sviluppare – Talenti e Doni – e quindi rispetto la nostra funzionalità nel Grande Piano.
Il senso e gli obiettivi
Il senso di questo seminario è l’incontro con i propri Talenti in un viaggio tra Numeri e Doni. Attraverso la rappresentazione, la visualizzazione e il gioco, esploreremo con amore e accoglienza quel potenziale, per esprimerlo, coltivarlo e con cui irrigare il Mondo.
Giorgia Sitta
Dottoressa in psicologia clinica è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia.
Alessandra Pizzi
Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Ha approfondito la ricerca sulla memoria dell’Acqua attraverso le Acque di Luce ed Informate e conduce seminari sul Cammino delle Acque della Dea, per la rinascita del Sacro Femminile. Autrice di numerosi articoli e del libro In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione.
DOVE E QUANDO
Costa di Dente è un antico borgo medievale nelle colline tosco emiliane tra castagneti e querce secolari, a Castel d’Aiano (BO), in Via Piani, 35.
Il Seminario inizia alle ore 10 di domenica 27 agosto e terminerà approssimativamente alle 18,30.
Le iscrizioni si aprono alle 9,30.
Posti limitati, per informazioni e iscrizioni:
giorgialchimia@artlover.com o ale.vado@virgilio.it