Gli Archetipi danno i Numeri
GLI ARCHETIPI DANNO I NUMERI
Una straordinaria occasione di incontro con gli
Archetipi in un Viaggio tra Numeri e Dei
seminario esperienziale residenziale condotto da Giorgia Sitta e Alessandra Pizzi
a Castel d’Aiano (BO) presso l’agriturismo Costa di Dente
Sabato 22 e domenica 23 luglio 2017
“Vestendo l’ombra, ci prepariamo alle Mistiche Nozze”
Gli Archetipi
Gli archetipi sono energie che caratterizzano la personalità di tutti gli esseri umani. Una parte di questi, vive nel conscio e caratterizza i nostri comportamenti, le nostre modalità di relazione, il nostro vivere quotidiano. La maggior parte degli archetipi, vive invece nell’inconscio, dove creano tensioni, difficoltà e fastidi alla nostra realizzazione personale. Per ognuno di noi è necessario conoscere queste energie, imparare ad integrarle nella nostra vita quotidiana, per dare un senso profondo alla nostra esistenza e per scoprire quale fra tutte quelle disponibili caratterizza la nostra Anima. Infatti a seconda del nostro compito in questa incarnazione, la nostra Anima si “serve” di un archetipo specifico che contiene al suo interno il potere e i talenti per manifestare tutta la nostra parte Divina e contribuire alla materializzazione dello Spirito.
I Numeri
I numeri non sono solo quantità, sono anche qualità e per la Numerologia – la scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora (Samo 570 – 492 a. C.) – sono Princìpi Divini. Da semplici cifre i Numeri si elevano a grandi simboli universali, archetipi, portatori di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della Creazione. Riportare la Scienza dei Numeri nella propria vita apre la comunicazione con l’Universo e attiva gli Archetipi, un codice che inserito riscrive la propria mappa della realtà espandendo la consapevolezza. La Mappa Numerologica è una bussola e i Numeri che la costituiscono diventano aiutanti per realizzare il proprio Destino ed esserne protagonista. Uno tra questi, è chiamato il Numero dell’Ombra e riconoscere il proprio, può agevolare l’opera di trasformazione di quella parte che, alla stregua di un’iniziazione, si offre a noi come sfida, provocazione e, accogliendola, renderla l’Amato, l’Amata, la nostra forza più grande.
Il senso e gli obiettivi del seminario esperienziale
L’Archetipo è un grande simbolo universale, un “modello originario, primordiale”, che Jung definisce “forma senza contenuto”. Ogni forma è caratterizzata da una specifica energia, che imprime, plasma. Vi è un forte nesso tra le energie degli Archetipi che ritroviamo nelle figure mitologiche e nelle divinità e gli archetipi associati ai Numeri, visti come espressione di qualità e non più solo come quantità.
Il senso di questo seminario, viaggio tra Simboli, è conoscere queste energie e riconoscerle in noi stessi. Con amore e accoglienza osservare come stanno agendo, se siamo identificati in esse o se le abbiamo silenziate o rifiutate. In questo la Mappa Numerologica ci viene in aiuto donando indicazioni preziose, svelando o confermando – attraverso il nome e la data di nascita – le peculiarità della forma che vestiamo, facendo luce sui nostri talenti – antichi e da coltivare – e sul senso della nostra presenza qui e ora, a che cosa serviamo. E faremo questo anche attraverso la rappresentazione, la visualizzazione e il gioco.
L’obiettivo è comprendere quell’idea che è la controparte immanifesta della forma manifesta. E’ riconoscersi nella MUSICA, nel suono unico e irripetibile che produciamo vivendo e non nello strumento musicale o nello spartito, salutandoci infine nella gioia, nella pienezza della consapevolezza intima di essere l’Essenza, il Contenuto e, in questo Cammino, ricordare che siamo INTERCONNESSI, “neuroni di un unico grande cervello”.
Giorgia Sitta
Dottoressa in psicologia clinica è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia.
Alessandra Pizzi
Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Ha approfondito la ricerca sulla memoria dell’Acqua attraverso le Acque di Luce ed Informate e conduce seminari sul Cammino delle Acque della Dea, per la rinascita del Sacro Femminile. Autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione.
DOVE E QUANDO
Castel di Dente è un antico borgo medievale nelle colline tosco emiliane tra castagneti e querce secolari, a Castel d’Aiano (BO), in Via Piani, 35
Il Seminario inizia alle ore 14 di sabato 22 luglio, i lavori proseguiranno anche nella serata con tecniche di visualizzazione, domenica inizieremo alle 9,30 e termineremo alle 18. La cena di sabato, la colazione ed il pranzo di domenica saranno presso la struttura in cui si svolge il seminario e dove pernotteremo.
La quota di partecipazione è comprensiva dei relativi costi.
Posti limitati, ultimi posti disponibili, per informazioni e iscrizioni:
giorgialchimia@artlover.com o ale.vado@virgilio.it