Estratto dalla Tesina finale di A.B.
“(…) Ringrazio Alessandra e tutti gli altri della Scuola Numerica per avermi “costretto” al compito di questa tesina. Con sincerità, all’inizio non avevo alcuna voglia di scriverla e ho trovato ogni scusa possibile e immaginabile per procrastinarla, ma ora che ho iniziato, non smetterei più di scrivere.
Ho capito ancora una volta che la nostra Personalità ha una paura enorme di tutto quello che si può mettere in moto con questo lavoro interiore, dove i numeri si mettono a nostra disposizione per farci entrare in contatto con degli aspetti che nel nostro livello di coscienza non siamo in grado di contattare.
Un giorno saremo in grado di percepire direttamente gli archetipi senza l’ausilio dei simboli con cui ora siamo costretti a mascherarli per evitare che il sistema immunitario della nostra mente razionale ne distrugga il prezioso contenuto.
Ed è quindi con estrema gratitudine verso chi si sta spendendo così amorevolmente per aiutarci a diventare sempre più bravi in questa arte, che concludo questo mio viaggio all’interno di quel mondo sconosciuto ed affascinante che è la mia interiorità.”
Grazie di cuore A.B. per la tua testimonianza,
con affetto, un abbraccio da tutti noi