Del numero 5
Buongiorno,
nello stesso giorno di ieri (il cui totale era 5) sono arrivati tre messaggi di sogni riferiti incentrati sul numero 5.
Se è vero che “tre indizi fanno una prova” del 5 dobbiamo proprio parlare.
Il 5 è il perno e il cambiamento, vero.
Immaginiamo quelle porte rotanti che si trovano all’ingresso di taluni centri commerciali: provengo da una direzione e devo uscire nella direzione giusta, quella dove ho scelto di andare, perché se non esco al momento giusto, se non proseguo nella direzione predeterminata, facilmente mi trovo a percorrere a ritroso la via da cui sono arrivato; quindi, è uno snodo ed è un punto in cui è facile perdere la direzione.
Per questo è anche il numero di sperimentazione, cosciente del rischio di perdersi,
ed è per questo che Ulisse, mito associato a questo numero, chiede di essere legato all’albero maestro della nave mentre attraversano il tratto di mare con le Sirene,
simbolicamente le sirene rappresentano anche la conoscenza
significa che la conoscenza stessa – per il nostro Cercatore – può essere occasione sviamento fintanto che non siamo abbastanza forti ed esperti di quel tratto d’esperienza, di quella lezione, fatta divenire parte di noi stessi;
per questo troviamo Orfeo (mito associato invece al numero 9) dialogare con le sirene libero dal bisogno di Ulisse di preservarsi dal rischio di perdersi.
Rispetto poi al messaggio onirico è necessario tenere presente che c’è uno specchio tra i mondi e talvolta il messaggio è per così dire scritto all’inverso rispetto alla parte da cui noi ci troviamo e stiamo guardando; dunque, è facile che il numero del sogno ci compaia nella vita definita di veglia (qui per scelta non apro un altro tema) nell’altro ordine.
Inoltre è indispensabile collocare quell’informazione non solamente per ciò che per noi quel numero dato rappresenta in senso generale e per come ci siamo sentiti durante il sogno, è importante anche osservare dove si trova quel numero nella propria Mappa Numerologica e nella propria Bussola Personale perché anche da questo trarremo spunti di decodifica del messaggio ricevuto.
E se non ci è chiaro chiediamo e riceveremo risposta attraverso le sincronicità.
Così quando è attiva l’energia del 5
quando il 5 arriva come numero ricorrente
o come messaggio onirico
è importante tenere presente questo aspetto: porta con sé un torello, una rotonda, uno smistamento, quindi
sguardo al Sole,
centratura,
direzione.
In ultimo, per te che sei arrivato a leggere fino qui, la costituzione del 5 così come ieri è arrivata, comprendeva il 2 e il 3 e viceversa, l’1 e il 4 e viceversa. 1 2 3 e 4 il quaternario, la cui somma è 10, e allora c’è un altro modo ancora di leggere l’importanza di questo 5, di queste 5 dita per ogni mano, e di come due mani insieme, collaborando permettono di lavorare, creare, fare, costruire e pregare in questo LAB-ORATORIO che è la Vita incarnata; mi parla di cooperazione, di azione congiunta, di fratellanza. Portiamolo nella vita dunque, portiamolo con amore nella vita, quella di tutti i giorni.
Con amore e gratitudine,
Alessandra
(la foto è un dono di un amico di Città del Messico)