I FONDATORI
Alessandra Pizzi
Co-fondatrice e Scrittrice
Ricercatrice spirituale da sempre, sono studiosa appassionata di scienze olistiche e divenuta nel tempo esperta e formatrice di Numerologia, che vivo come Via dell’Armonia.
Per questo dal 2017 ho dato vita al variegato Progetto “Armonia e Numeri” nato per riportare nella vita di chi ne sente il richiamo, il codice di comunicazione dell’antico e sacro Cammino dei Numeri.
Così è nata la Scuola Numerica e si succedono gli articoli, i video didattici, le conferenze in presenza e online ed i libri scritti: In Cammino Verso SĂ©Â – Infiniti modi una sola destinazione (2016), e della collana “Quaderni di Numerologia e dintorni”: Dopo l’ultimo Velo – Il Potere Creativo dei Numeri (2018), La Croce Cardinale Numerologica – L’attivazione dei cinque numeri fondamentali della Mappa Numerologica. (2019), I Numeri speciali (2020), La Numerologia Transgenerazionale scritto assieme a Luca Toma (2024). Tutti editi LEDUETORRI.Â
Nulla di ciò che oggi è la Scuola Numerica sarebbe stato possibile senza Claudio, i meravigliosi Tutor, Valeria, le Associazioni referenti di sede, e tutti coloro che in tutti questi anni hanno partecipato ai progetti e ai corsi, a Voi tutti e alla Vita profonda gratitudine. Uniti procediamo, dal cuore.Â
Claudio Selleri
Co-fondatore ed Editore
Studioso di Alchimia e delle varie tematiche della Ricerca del SĂ©, relatore in convegni ed editorialista su diverse riviste di argomenti affini, appassionato bibliofilo e direttore della casa editrice LE DUE TORRI
I TUTOR
Danila D’Allio
Tutor
Se c’è un termine che sento più appropriato per definire me stessa è: cercatrice. Cosa cerco da circa 35 anni? L’integrità dell’essere umano, il superamento del malessere o comunque uno stato di benessere che coinvolga corpo, mente e spirito.
Ho iniziato con lo Hata Yoga, poi Reiki, il sistema Corpo Specchio di Brofman. Nel 2002 sono approdata allo shiatsu, una grande passione che mi accompagna tuttora. Nel frattempo ho esplorato altri mondi spirituali, il regno dei grandi Yogi: Yogananda, Osho, Aurobindo. Il mondo delle percezioni sottili, il buddismo.
Ultimamente (ca 6 anni fa) sono approdata allo yoga kundalini secondo l’insegnamento di Yogi Bhajan. Si è aperto un altro mondo dove con tecniche molto sottili ho constatato che si possono produrre dei cambiamenti nel corpo e nella mente veramente molto veloci. Da qui al Sat Nam Rasayan (altra antica tecnica di guarigione yogica) il passo è stato breve. Guru Dev, il mio Maestro, è stato allievo di Yogi Bhajan e i due mondi si sono uniti e completati.
Altre due esperienze fondamentali sono state l’incontro con Marie Noelle Urech, per l’esplorazione del mondo dei sogni, e Alessandra Pizzi fondatrice della Scuola Numerica. I numeri mi hanno aperto nuovi orizzonti quello degli archetipi e dei talenti.
Goffredo Di Nitto
Tutor
Seguo Alessandra Pizzi ed i suoi insegnamenti sulla Numerologia dal 2018, anno in cui presi parte al primo corso su questa disciplina. Da allora ho continuato ad approfondire, studiare e sperimentare con questo affascinante strumento e con il supporto di Alessandra.
E’ stata per me una rivelazione, perché, come studioso e sperimentatore ventennale nel campo delle tecniche di Crescita Personale, avevo più volte notato che, alcune persone, avevano dei talenti personali e delle attitudini che erano spesso naturali e non facilmente replicabili da parte di altre persone.
Queste caratteristiche non erano legate all’apprendimento di tipo culturale, per cui mi ero spesso chiesto da dove provenissero e come identificarle.
La Numerologia mi ha dato quella risposta permettendomi di “chiudere il cerchio”, di comprendere da dove provengono i talenti, gli impulsi che muovono le persone in certe direzioni di vita, quali energie sono in gioco… e, nello stesso tempo, mi ha consentito di trovare la risposta, per me stesso, alle medesime domande.
Quel profondo Cercatore che è in me ha visto il suo riconoscimento grazie alla Numerologia ed è a causa di questo archetipo ben radicato nella mia espressione fisica, che ho oggi tante conoscenze ed esperienze nel campo della Crescita personale, delle discipline bionaturali e della spiritualità .
Nelle mie esperienze pregresse ho un Practitioner di PNL, un diploma triennale di operatore Shiatsu con piĂą di mille ore di pratica e studi ed approfondimenti nel campo delle discipline energetiche (Energy Medicine di D. Eden) e ancora EFT, Metodo Roy Martina, Metodo Silva Mind.
Luca Toma
Tutor
Instancabile viaggiatore, coach linguistico per la lingua giapponese, poliglotta, maestro di “shodo” (calligrafia giapponese), traduttore di manga, interprete, pittore e scultore, graphic designer, curiosone innato… la vita mi ha regalato la possibilitĂ di vivere per piĂą di 20 anni all’estero (di cui 12 in Giappone) e di sondare diversi Paesi e professioni fino a perdere letteralmente la rotta ed ammalarmi per eccessivo stress. PerchĂ© così tanti interessi? PerchĂ© non riesco a scegliere solo una cosa su cui focalizzare i miei sforzi? Cosa c’è di sbagliato in me? PerchĂ© sono così sensibile, empatico ed intuitivo con gli altri ma non riesco ad aiutare me stesso?
In quel momento di totale smarrimento e sofferenza anche fisica, ecco che l’Universo mi porge la mano portando la mia attenzione verso i numeri (entitĂ per me fino ad allora amorfe e sconosciute), che quasi a mo’ di segnali stradali ben posizionati, mi hanno letteralmente indicato la “via verso Casa” fornendomi tutte le risposte che cercavo. Dopo uno studio personale su testi di vari autori incontro Alessandra e da lì la grande spinta a formarmi per approfondire sempre piĂą il Linguaggio dei Numeri, fino al mio “Sì!” a diventare uno dei tutor della Scuola Numerica. Finalmente ho chiaro cosa fare. Finalmente ho compreso quanto i numeri siano per me uno strumento attraverso cui mettermi al Servizio ed aiutare chi a sua volta ha perso la rotta come me a suo tempo.
Valentina Giannotti
Tutor
La Numerologia ha bussato alla mia porta in un momento particolarmente buio e privo d’aria. Entrare nella Scuola Numerica come corsista, è stato come spalancare la finestra: non solo “vedevo”, finalmente respiravo. La potenza e l’energia dei numeri, unite all’insegnamento di Alessandra, hanno cambiato radicalmente la mia vita. Per me, lei è stata una sciamana, colei che mi ha consegnato la “medicina per l’anima”, il balsamo, lo strumento necessario per essere poi, in grado di continuare a “guarire in autonomia”.
I numeri sono divenuti il senso del mio vivere, al punto di averne fatto una ‘missione’.
Tale dono ricevuto dunque, con tutta umiltĂ , non potevo e non posso far altro che restituirlo, al fine di accarezzare piĂą cuori possibili.
Dalla Scuola non sono più uscita e ne sono onorata. I miei compagni di viaggio hanno ancora tanto da insegnarmi ed io, voglio crescere ancora, anzi sempre!
Manuele Bravi
 Tutor
Click! Uno scatto che cattura l’essenza di un ricordo. Il pulsante di un mouse che permette di navigare e creare connessione col mondo. Il cuore che sceglie di aprirsi ad altre possibilità , con fiducia.
La Scuola Numerica per me ha rappresentato l’inizio di un viaggio. Una danza fra numeri galleggianti tutt’intorno, come lucciole di cui avvertire la presenza in una sera d’estate.
Mi sono ritrovato come in una stanza dedicata all’ascolto e alla contemplazione. Il tappeto soffice sotto i piedi nudi, il fuoco crepitante nel camino, una tazza di tisana tiepida in mano e quel profumo, nuovo e ancestrale al contempo, che accompagna la materia mentre diviene mosaico di nuove prospettive numeriche. Mi sono reso conto che quella stanza era il mondo, il nostro mondo, con simboli e frequenze che sono sempre state lì. E dalle finestre, se solo un po’ mi avvicinavo, era possibile scorgere l’orizzonte dell’universo. L’accoglienza di Alessandra, l’interazione fra le persone nella scuola, i metodi didattici e gli insegnamenti sono stati per me sorgente d’acqua fresca. Mi sono accorto di quanto questa stanza fosse accessibile e di come ognuno di noi potesse comprenderne il disegno, collaborando col proprio progetto a costruire un ponte per la collettività . La gratitudine verso questa esperienza è stata così intensa che mi ha portato a voler contribuire in prima persona come tutor della Scuola Numerica, restituendo la meraviglia che ho provato e che i numeri possono manifestare. Quel click, che ho sentito nel cuore, che mi ha aperto a questa avventura.
LA SEGRETERIA
Valeria Nenzioni
Responsabile Segretaria e Relazioni
Dopo decenni di carriera in ambito commerciale, di gestione delle pubbliche relazioni e di paralleli percorsi in ambito di crescita personale e cammini spirituali, dal 2004 è Reiki Master, studiosa di Alchimia trasformativa e Tarocchi.
Ha conseguito il proprio attestato di frequenza del percorso di Numerologia della Scuola Numerica nell’anno formativo 2021/2022.
Da settembre 2022 è parte dello staff della Scuola Numerica come coordinatrice dei Referenti di Sede, assistente personale di Alessandra e punto di riferimento dei Corsisti.
Contatti: info@scuolanumerica.it e telefonicamente 327 78 23 251 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 da lunedì a sabato)
I REFERENTI DI SEDE
Â
Â
Via Alessandro Stoppato, 1h Bologna
Lorena Mingarelli: 339 251 5605
info.puntodisvolta@gmail.comÂ
Â
Via E. Mattei, 24 Fano (PU)
Marta Bozzi 334 395 4522
ilsemedellamore@gmail.com
Â
Corte Anna Magnani, 1 – Lido di Camaiore (LU)
Brunella Pardini 393 991 0009
brunellapardini@hotmail.itÂ