NEWSLETTER NOVEMBRE
Ciao a tutti 🙂
dopo aver attraversato giorni di particolare intensità da un punto di vista energetico, già dai prossimi giorni si dovrebbe sentire un alleggerimento.
Questi preziosi momenti d’immersione lasciano in dono le indicazioni sul lavoro interiore, quello che ciascuno compie nel proprio crogiolo interiore, levigando la propria pietra, nell’alchemica trasmutazione del piombo in oro.
Per essere sempre più oro, il più prezioso dei metalli, riflesso del Sole, dello Spirito.
Mentre osservavo l’agenda per preparare la newsletter sorridevo con la fede e la resa espanse, per come la trama si fosse dipanata secondo un Piano apparentemente celato.
Il 2017 è un anno 1 (la riduzione per somma teosofica è questa 2+0+1+7=10/1+0=1) e osservo che l’onda di condivisione della Numerologia in calendario è
10/11/2017(1) la conferenza “Armonia e Numeri. La Numerologia ponte tra visibile e invisibile” a Bologna con l’Associazione Aestene;
11/11/2017(1) il seminario di secondo livello di Numerologia a Forlì presso Il Fiore della Vita;
19(1+9=10=1)/11/2017(1) il Convegno a Verona sul Corpo. Qui la Numerologia sarà ponte per agire sul corpo, sui propri piedi, attraverso le corrispondenze di un numero particolare della Mappa Numerologica con gli Elementi della Medicina Tradizionale Cinese.
Ecco il programma di novembre e qualche altra anticipazione.
Venerdì 10 novembre h. 21 conferenza a Bologna Circolo Fossolo Viale Felsina 52
Nell’ambito del programma di conferenze dell’Associazione Culturale AESTENE, presenterò: “La Numerologia, un ponte tra visibile e invisibile”. Percorreremo assieme l’elevazione del Numero da quantità a qualità, da semplice cifra a grande simbolo universale, archetipo, portatore di un intrinseco potere creativo. Incontreremo l’energia dei numeri da 1 a 9 con immagini, simboli e allenandoci alla percezione diretta del messaggio. Per l’ingresso al Circolo Fossolo è richiesto un contributo di 5€, la conferenza è offerta gratuitamente.
Sabato 11 novembre dalle 10 alle 18 seminario di Numerologia a Forlì “Il Fiore della Vita”
Seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”, secondo livello: “Alla scoperta dei Talenti”. L’obiettivo del seminario è: Riconoscere i talenti e le sfide. Le prove ricorrenti come opportunità di crescita e superamento, l’ombra riconosciuta, integrata, “sposata”, diviene il punto di forza e il più grande alleato. Riconoscere gli archetipi dominanti e gli aspetti della personalità da integrare. L’energia speciale di cui sono portatori i numeri maestri e karmici. Acquisire il metodo elaborato da A. Coates come strumento di espansione del dialogo coi Numeri.
Sabato 18 novembre dalle 10 alle 18 seminario di Numerologia a Vicenza “CreativeArt”
Seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”, primo livello: “Di là dal Velo. I Numeri creano” L’obiettivo del seminario è: Redazione e interpretazione della mappa secondo i cinque numeri fondamentali. Conoscenza dell’energia intrinseca di ogni numero ricondotto all’unità nella duplice vibrazione di luce e ombra, facce della stessa medaglia. L’esperienza della dualità come percorso di Unità.
Domenica 19 novembre convegno a Verona dalle 10 alle 18
Convegno CORPO CONSAPEVOLE presso la sala civica “Elisabetta Lodi” via San Giovanni in Valle, 13/b, uno strumento per conoscere e conoscersi. Posti limitati necessaria la prenotazione. Relatori: Giorgio Sangiorgio, Giorgia Sitta, Dania Pirone, Alessandra Pizzi, Renato Borghi, Mariella Calcagno. Leggi di più: https://www.facebook.com/events/273400633171020/
Sabato 25 novembre dalle 10 alle 12,30 seminario “Le Mappe di Relazione” Bologna “Il Centro Astrologico”
Secondo modulo monotematico di approfondimento di Numerologia dedicato a chi abbia già partecipato al primo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”. L’integrazione e la comparazione delle mappe nelle relazioni verso l’Umano Totale. c/o Il Centro Astrologico di Bologna via Saffi 18/2 necessaria prenotazione entro il 23/10.
Maggiori informazioni sulla Numerologia: http://www.alessandrapizzi.it/numerologia/
Domenica 26 novembre dalle 10 alle 18 seminario del ciclo “Le Divinità le Acque Sacre e le Emozioni” a Bologna condotto da Giorgia Sitta e Alessandra Pizzi
Seminario esperienziale “Gli Archetipi Maschili e le Acque Sacre dei Colori” dedicato agli Archetipi Maschili uniti alle Acque Sacre dei Colori; è possibile partecipare anche solo agli incontri che risuonano con li proprio momento. Seguiranno:
domenica 17 dicembre “Archetipi ed Emozioni”
domenica 21 gennaio “La Sacra Unione”
Seminario a numero chiuso informazioni e iscrizioni: giorgiasitta@gmail.com ale.vado@virgilio.it
Leggi di più: http://www.alessandrapizzi.it/2017/09/25/new-le-divinita-le-acque-sacre-e-le-emozioni/
https://www.facebook.com/events/912704135547778/
Qualche anticipazione su dicembre:
Venerdì 1 dicembre “Il Risveglio di Venere”
Lo sviluppo del Femminile e del Maschile Divino, come esseri completi, integrando e armonizzando le correnti presenti in ciascuno di noi, è il contributo che possiamo dare per una piena manifestazione del Mondo Nuovo, fatto di Donne e di Uomini che hanno scelto di risvegliarsi e di essere Umani completi, pieni e luminosi.
Per nutrire e sostenere questo processo in atto, sono nati gli incontri “Il Risveglio di Venere” che si terranno al “Salotto dell’Anima” di ARTIETERNE a Bologna in Via Vittorio Veneto 5/a, il primo è fissato per Venerdì 1 dicembre alle ore 18,18.
Per leggere di più http://www.alessandrapizzi.it/2017/11/07/il-risveglio-di-venere/
Venerdì 8 dicembre dalle 16 alle 18, conferenza assieme a Giorgia Sitta al Festival dell’Oriente a Padova in un giorno Benedetto dalla Dea Madre. L’intervento che proponiamo sarà dedicato al risveglio del Sacro Femminile, la qualità cristica dell’anima che conduce alla nascita dell’umano divino.
Tutti gli approfondimenti nel sito www.alessandrapizzi.it
L’intero programma degli eventi è sempre aggiornato sul sito al link:
http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/
Disponibile per ogni approfondimento, vi aspetto con gioia e nella gratitudine di creare continui cerchi di condivisione in cui espandere dal cuore, sperimentare, alleggerire, assieme e con allegria.
Un abbraccio, Alessandra
Le comunicazioni sono liberamente condivisibili con chiunque riteniate possa essere interessato agli argomenti trattati.