newsletter di settembre
Ciao a tutti,
si riparte con un autunno appassionante all’insegna di ciò che scelgo ogni istante: coralità, condivisione, sperimentazione, innovazione e allegria.
Il tema prevalente resta quello della Numerologia, la scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora (Samo 570 – 492 a. C.) per aver riconosciuto nei Numeri l’Essenza di Princìpi Divini, di cui tutto ciò che esiste, è fatto.
La condivisione inizia domenica 10 settembre al Festival dell’Anima di Lanciano (CH) che, alla sua seconda edizione, si propone di divulgare e fare sperimentare percorsi di benessere olistico, di corpo, mente e anima,
prosegue il 16 settembre a Forlì presso “Il Fiore della Vita” negli open day di presentazione di corsi e percorsi per il 2017 e 2018
ed il 6 ottobre a Monghidoro (BO) nell’ambito del ciclo di incontri “assaggi di benessere” che Angela Benni propone ogni inverno presso AB Natura.
In questi incontri percorreremo assieme l’elevazione del Numero da semplice cifra a grande simbolo universale, archetipo, portatore di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della Creazione.
In un viaggio virtuale sorvoleremo assieme un Territorio vastissimo, con l’obiettivo di:
- condividerne l’estensione,
- percepirne il senso intimo e
- comprendere come e con quali benefici sia possibile portare la scienza dei Numeri nella quotidianità.
La Mappa Numerologica, proprio come la mappa di un territorio, dona indicazioni preziose poiché i Numeri che la compongono esprimono qualità, il potere creativo di cui quella persona è dotata e che potrebbe non essere ancora espresso o non esserlo pienamente.
La Numerologia diventa così un “dialogo con i numeri”, prezioso nel lavoro su di sé e nelle relazioni familiari, affettive, professionali.
L’azione non è solo individuale e sociale, diviene anche umanitaria.
Ad un livello superiore ci riporta a percepire quell’Idea che è la controparte immanifesta della forma manifesta.
Tutto ciò che esiste, è stato in principio un’Idea, VIVA e VITALE, IMMORTALE.
Un percorso di Unità che ci riporta alla consapevolezza dell’INTERCONNESSIONE, ricordandoci che siamo “neuroni di un unico grande cervello”.
Giorgia Sitta ed io continueremo a “creare” assieme percorsi con gioia ed entusiasmo, dopo l’intensità di “I Talenti nei Numeri” e la gioia di “Gli Archetipi danno i Numeri” (che riproporremo più avanti) stiamo preparando un ciclo di approfondimento in tre giornate: una dedicata agli
Archetipi Femminili uniti alle Acque informate lunari, le Acque della Dea;
una dedicata agli
Archetipi Maschili associati alle Acque informate solari, le Acque Sacre dei Colori
e una giornata di Relazione sulla
Sacra Unione.
Queste le date:
domenica 29 ottobre
domenica 26 novembre
domenica 17 dicembre
è possibile partecipare anche ad un solo incontro, presto tutti i dettagli.
Un’altra novità è il seminario esperienziale Le Danze dei Numeri in calendario per il 4 novembre (dalle 9,45 alle 17), condotto assieme alle insegnanti di Danze Sacre in Cerchio Graziella Mutolino e Silvia Rosa per “Com-prendere i Numeri danzando l’Archetipo”, un connubio tra Danze e Numeri per sentire con il corpo e il movimento, la potente energia degli archetipi.
I seminari di Numerologia “Armonia e Numeri” inizieranno da settembre a Bologna, a Forlì e a Vicenza.
http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/
Riprendono anche i moduli di approfondimento monotematici.
Il primo modulo “Il Destino nei Piedi” sarà proposto domenica 8 ottobre dalle 10 alle 17 presso Il Centro Astrologico di Bologna e sabato 21 ottobre presso Il Fiore della Vita a Forlì.
E’ riservato a chi abbia fatto almeno il primo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”.
Il secondo modulo è dedicato alle Mappe nelle Relazioni, sarà proposto sabato 28 ottobre dalle 9,30 alle 13 presso Il Centro Astrologico di Bologna. E’ riservato a chi abbia fatto il primo e il secondo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”.
Il terzo modulo è dedicato a Numeri e Fiori, in cui approfondiremo le associazioni tra gli Archetipi e le Essenze Floreali (prevalentemente i Fiori di Bach e Californiani) con particolare riferimento al Numero dell’Ombra. Sarà proposto sabato 25 novembre dalle 9,30 alle 13 presso Il Centro Astrologico di Bologna ed è riservato a chi abbia fatto almeno il primo e il secondo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”.
Il nuovo programma dei seminari è consultabile al seguente link:
http://www.alessandrapizzi.it/numerologia/
Vi aspetto con gioia e nella gratitudine di creare cerchi di condivisione in cui espandere, assieme.
un abbraccio, alessandra