A proposito di NOI
NOI non si contrappone a VOI
NOI, il VOI lo comprende
A chi è qui per espandere la propria coscienza attraverso l’esperienza terrena, a chi è consapevole di essere altro e oltre rispetto a corpo, mente, emozioni, ricordo di riconoscere la seduzione e l’inganno della separazione, che si disvela e dissolve con la presenza.
Riporto un passaggio contenuto nel primo volume della collana Quaderni di Numerologia, che condivido nei primi passi della formazione della Scuola Numerica e che è basilare: i tre livelli del capitolo dedicato a “La Genesi dei Numeri in terzine”
(…)
Vi è poi la triplice possibilità di osservazione del livello di manifestazione di un archetipo. Significa che uno stesso numero può manifestarsi a tre livelli.
Il primo livello è esclusivo, è separativo, c’è un io e un tu con cui ci si pone in stato di sfida, tu o io, uno contro l’altro. Non c’è comunicazione e la relazione è finalizzata, deve produrre una convenienza, un vantaggio.
Il secondo livello diviene inclusivo, tu e io, si sviluppa un senso altruistico, con la consapevolezza dell’altro nasce la possibilità di cooperare, c’è mediazione, rispetto e collaborazione.
Nel terzo livello c’è la comprensione autentica, una consapevolezza cosmica di interconnessione. Noi è la famiglia universale, come un sentire autentico di appartenenza. È solo amore in emanazione che amplifica se stesso e che nella semplice presenza eleva la vibrazione circostante. È l’assenza di finalità, l’assenza di sforzo, il toroide d’energia che si autoalimenta ed espande come un Sole, i suoi raggi, la sua luce e il suo calore.
Non si può arrivare al terzo livello senza aver attraversato il primo ed il secondo, fanno parte dell’esperienza, che non va fermata ma svolta. L’obiettivo è fare esperienza di ogni archetipo portando ciascuno alla miglior versione possibile di chi è venuto per essere, al massimo grado di vibrazione raggiungibile.
(…)
Buon Lavoro in Presenza Amici
Un abbraccio dal cuore
Alessandra Pizzi
(immagine dal web)